Blog

23 Febbraio 2016

Cos’è il Responsive Web Design e perché dovreste applicarlo al vostro sito

Un sito web che possiede un design “responsive” può essere visualizzato su tutti i tipi di device come tablet, smartphone e desktop.
Il vostro portale, naturalmente, subirà dei cambiamenti al variare delle risoluzioni.

Vantaggi

responsive

 

 

 

 

 

 

 

1) Visibilità:
Ormai la maggior parte delle persone possiede uno smartphone con rete mobile che permette una navigazione del web senza limiti.
Le visualizzazioni dei siti web sono per la maggior parte provenienti da dispositivi mobili. I colossi del social come Facebook, Twitter, Youtube, vengono raggiunti maggiormente da App, dunque su dispositivo mobile.

2) Indicizzazione:
E’ importante che il vostro sito web sia ben raggiungibile, altrimenti non vi troverà nessuno e avrete pochissime possibilità di eventuali guadagni.
Per indicizzare il vostro sito occorre effettuare campagne SEO (Search Engine Optimization), ovvero analizzare il contenuto del portale per una migliore ottimizzazione e dunque un migliore posizionamento nei risultati del motore di ricerca.
Google, inoltre, penalizza i siti non fruibili su device perché rappresentano una sorta di impedimento alla navigazione dell’utente.

3) Stare al passo:
Migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente è diventato un “must-have”.
Con il Responsive Design le immagini e i testi non dovranno più essere zoomati, l’utente non dovrà spostarsi lateralmente “come una volta”, ma basterà scrollare in verticale per avere la massima fruibilità dell’intero sito con immagini e testi riadattati completamente.

4) Conversioni:
I dispositivi mobili vengono utilizzati anche per effettuare acquisti online, specialmente i tablet.
Con una migliore navigazione l’utente è più invogliato ad un operazione di acquisto o ad una prenotazione, a differenza di un sito web tradizionale.

Scopri neweb!, la soluzione ai problemi di navigazione del tuo sito web.

Senza categoria , , , , , , , , , ,
About INBRAND

WhatsApp chat