Blog

11 Febbraio 2016

INBOUND MARKETING: LO FACCIAMO STRANO? Ecco la moda del “Prêt-à-lead”

Cosa avete da offrire ai vostri futuri clienti in cambio del loro contatto diretto?

Oggi assistiamo ad una convergenza totale nelle strategie delle imprese al fine di acquisire nuovi clienti, attraverso il web marketing e la cosiddetta generazione di lead.

Si abbandonano le “chiamate a freddo” per privilegiare l’offerta di contenuti premium gratuiti allineati all’interesse del target. Per le imprese oggi intraprendere una campagna di lead generation significa generare liste di potenziali clienti, motivati all’acquisto.

Le agenzie di comunicazione interagiscono con più risorse professionali: social media strategist, blogger. Quali i motivi che spingono le imprese e le agenzie a posizionarsi sul web secondo le nuove regole? Quali i criteri per scegliere la giusta agenzia di comunicazione, capace di garantire professionalità in diverse competenze e in grado di “raccontare” l’azienda attrraverso pianificazioni marketing di contenuti, SEO, video, infografica, white paper o e-book?

Dovrà senza dubbio conoscere e interpretare i valori e la storia aziendale, avere le capacità di instaurare contatti “veloci” con il potenziale cliente, interpretare la brand awarness ed avere una conoscenza approfondita dei sistemi relazionali tra i diversi pubblici target di riferimento.

Dovrà avere un’adeguata struttura di squadra, un team cross-funzionale incaricato di essere responsabile del vostro brand.  Semplice, dovrà essere un’agenzia di comunicazione dotata di una redazione interna. Questi i punti di partenza per non rimanere con la disillusione di essere stati fuorviati da preventivi “Prêt-à-lead”.

L’articolo che state leggendo è scritto dalla redazione di questa rivista, curata da INBRAND agenzia di marketing e comunicazione, da tempo sensibile alle nuove dinamiche globali a tal punto da aver aggiunto alle logiche social anche un web magazine caratterizzato da una crescente visibilità internazionale e non solo locale.

Potremmo rinviare questa conversazione di persona, per mostrarvi la passione e le competenze maturate di giorno in giorno in tali direzioni  ed offrirvi una consulenza gratuita sulla vostra attività.

Seguiteci sui social, di contenuti ne produciamo un bel po’.

Un gruppo #giornalisti #comunicatori #socialmediaspecialist #blogger #limpresafanotizia #pretalead.

Vuoi collaborare con noi? Scrivi a: job@inbrand-adv.com

Senza categoria , , , , , , , ,
About INBRAND

WhatsApp chat