Blog

18 Febbraio 2016

L’hashtag come strumento di social media marketing

L’hashtag è la nuova frontiera della comunicazione digitale. Ma che cos’è veramente? E’ una parola o un simbolo preceduto dal simbolo «#» usata nei social network per indicare un argomento di una discussione. Twitter è il primo social che ha iniziato ad utilizzare questo simbolo e più tardi si sono uniti anche Facebook, Instagram, Pinterest e Linkedin.
Uno strumento diventato importante nel marketing che permette di riunire le persone attorno ad un argomento di discussione in modo immediato. Scopo di questo strumento è quello di migliorare la visibilità di un brand, di una azienda e renderlo popolare e riconoscibile sul web.
Capendo l’importanza dell’hashtag e della potenza dei social, sono molte le aziende che ultimamente affidano la loro comunicazione a dei Social Media Manager, i quali creano e gestiscono contemporaneamente le pagine social di queste.
Gli hashtag hanno un ruolo cruciale per nelle strategie di marketing: migliorano la visibilità, aiutano nell’analisi della percezione del brand e favoriscono la fidelizzazione dei clienti.

INBRAND si occupa della comunicazione di aziende, offrendo loro questo servizio per i loro diversi profili social. L’agenzia è in grado di sviluppare per ogni azienda un piano di comunicazione ad hoc, strumento che permette di pianificare una determinata strategia sui social per pubblicizzare e mettere in contatto diversi soggetti in modo sincronizzato, attraverso programmi specifici di programmazione.

Senza categoria , , , , , ,
About INBRAND

WhatsApp chat