Blog

27 Novembre 2019

Linkedin: Scopri le Novità per le Pagine aziendali

Potenzialità inespresse fino ad oggi di popolare la propria pagina?

Perchè Linkedin reintroduce l’opzione che consente d’invitare i propri contatti a seguire la pagina aziendale?

Linkedin, in passato, ha rimosso questa funzionalità a causa del fatto che molti spammavano la propria pagina senza un metodo. Per questo motivo Linkedin ha introdotto delle restrizioni sul modo in cui è possibile promuoversi, quali sono?

  • Solo gli Amministratori di Pagina che hanno meno di 500 connessioni possono invitare tutti i loro contatti con un unico click, grazie all’opzione “Seleziona tutto”
  • le pagine che hanno più di 500 connessioni devono, invece, selezionare “a mano” i contatti che desiderano invitare a seguire la propria Pagina Aziendale

Un’altra funzionalità introdotta è che gli utenti di Linkedin potranno bloccare tutte le nuove richieste attraverso le impostazioni, in modo da non essere inondati da notifiche che chiedono di seguire le diverse pagine.

Al momento non tutti gli utenti hanno la funzione “inviti” disponibile e non sono state ancora rilasciate dichiarazioni ufficiali.

In ogni caso è sempre bene utilizzare questa funzione in modo mirato e con cautela, così da non scatenare l’effetto opposto, perdere potenziali clienti invece di acquisirli.

Inbrand supporta le imprese nella gestione della comunicazione a partire da quella corporate con una consulenza strategica e attività specialistiche in social media management.
Per la tua Strategia di Comunicazione offriamo una prima attività di assessment.

Contattaci per tutti i dettagli su info@inbrand.it

 

Blog, Post Types, Senza categoria , , , , ,
About INBRAND

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat