Blog

6 Dicembre 2016

Perché dovresti aprire il tuo profilo aziendale LinkedIn ora

Abbiamo ormai imparato la lezione: “vai a cercare i tuoi clienti lì dove trascorrono più tempo, sul web – e, in particolare, sulle piattaforme social -” (leggi l’approfondimento, qui). Ma perché questo specifico social? LinkedIn è il più grande punto d’incontro tra professionisti esistente attualmente. Il profilo aziendale permette di creare una vetrina su se stessi, sulla propria storia, le esperienze e le competenze del proprio organico, rivelandosi un perfetto strumento di personal branding. La percezione che gli altri hanno della tua azienda, passa anche da qui. Ma non è solo questo: la più grande risorsa di LinkedIn sono i collegamenti. Il potere del network, del “fare rete”, qui è concentrato ai massimi livelli. Mentre gli altri social possono risultare più informali, su LinkedIn lo scopo riconosciuto da tutti è quello di “parlare di affari”, e nessuno avrà da ridire al riguardo. Da una parte si moltiplica la propria visibilità, dall’altra si stringono – e mantengono – contatti utili altrimenti difficili da gestire.

Sia che il tuo target risieda in Italia sia all’estero, la company page su LinkedIn è uno strumento dalle grandi potenzialità.

Se la tua azienda non possiede un profilo su LinkedIn, dovresti provvedere subito. Se vuoi sapere cosa possiamo fare per un set up completo e la gestione della tua comunicazione su LinkedIn contatta INBRAND: 0773 488338 | info@inbrand.it

Blog , , , , ,
About INBRAND

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat